INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

DAL 30 GIUGNO 2012 STOP ALLE AUTOCERTIFICAZIONI PER LE VALUTAZIONI DEI RISCHI

A far data dal 30 giugno 2012 termina la possibilità di “autocertificare”  l’effettuazione della valutazione dei rischi, ai sensi dell’art. 29, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro), per cui tutti i datori di lavoro che si sono avvalsi di tale facoltà dovranno necessariamente elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) entro e non oltre il 30 giugno 2012.


Tale obbligo è infatti sancito dallo stesso articolo 29 che ha fissato in tale giorno la scadenza dei termini di validità dell’autocertificazione.


Pertanto, a far data dal 1 luglio 2012, tutti i datori di lavoro sprovvisti del Documento di Valutazione dei Rischi potrebbero incorrere nelle sanzioni previste dalla legge (violazione dell’art. 29, comma 1 - Arresto da 3 a 6 mesi o ammenda da 2.500 a 6.400 €).


Ricordiamo quindi a tutti gli interessati di tener conto di questa scadenza temporale e di attivarsi per tempo al fine di completare il processo di valutazione dei rischi, così come richiesto dalla normativa vigente, per non trovarsi impreparati alla scadenza dei termini.


 


Il Nostro staff è a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.