INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

DECRETO MILLEPROROGHE - Altro rinvio per il SISTRI

Il consueto decreto Milleproroghe di fine anno ha coinvolto anche temi ambientali, prorogando sul filo di lana le relative scadenze.
Tra queste, il decreto legge 192/2014, approvato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 24 dicembre e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 31 dicembre, ha prorogato per l’ennesima volta la moratoria delle sanzioni SISTRI.
Il mancato adeguamento alle nuove regole del sistema di tracciabilità rifiuti non sarà sanzionato fino al 1° gennaio 2016.
La proroga di un anno per le aziende che trasportano e smaltiscono rifiuti pericolosi, inserita nel comma 3 dell’articolo 9 del Milleproroghe, è concessa per consentire:
«La tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati nonché l’applicazione delle altre semplificazioni e le opportune modifiche normative».

Però attenzione, saranno applicate, dal 1° febbraio 2015, le sanzioni per la mancata iscrizione e l’omesso versamento del contributo SISTRI nei termini previsti.
Quindi, i soggetti che non fossero ancora in regola con il pagamento del contributo annuale hanno ancora tempo tutto il mese di gennaio per adempiere a tale obbligo.

A meno che in extremis non arrivi l’ennesimo decreto a smentire quello appena pubblicato…

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.