INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

MUD 2022 - Scadenza al 21 maggio

Nella Gazzetta Ufficiale 16 del 21 gennaio 2022 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 dicembre 2021 che approva il Modello Unico di dichiarazione Ambientale (MUD) per l’anno 2022.

Il D.P.C.M. 17 Dicembre 2021 ha confermato la struttura del modello già impiegato nel 2021 articolato nelle seguenti sezioni:
1.         Comunicazione Rifiuti
2.         Comunicazione Veicoli Fuori Uso
3.         Comunicazione Imballaggi, composta dalla Sezione Consorzi e dalla Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio
4.         Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
5.         Comunicazione Rifiuti Urbani e raccolti in convenzione
6.         Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Il termine ultimo per la presentazione è fissato al 21 maggio 2022, ovvero 120 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione in G.U. del D.P.C.M.

Non appena verrà messo a disposizione il software per la presentazione del MUD sarà nostra cura aggiornarvi in merito.


Lo staff dell’ABC Servizi è a Vostra completa disposizione per esservi di supporto alla presentazione della dichiarazione.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.