INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

NUOVA PROROGA SISTRI

Gentilissimi Clienti e collaboratori, eccoci ad  una nuova puntata  di quella che ormai pare una soap opera senza fine, con tanto di colpi di scena (abrogazione il 13 di agosto 2011 e repentina risurrezione il 23 agosto), lunghe attese, trama improbabile e realizzazione tecnica scarsa. . .Il Sistri.


La vera sorpresa è il fatto che per lo meno questa volta la proroga al 2 Aprile 2012 della data di operatività arriva con quasi due mesi di anticipo rispetto alla data precedentemente stabilita, il 9 di febbraio, a differenza delle ultime proroghe pubblicate  sempre sul filo di lana.


Tuttavia forse forse  ci saremmo aspettati una piccola nota in merito al diritto annuale da pagare per il 2012, che al momento attuale rimane invariato ,da versare vi ricordo entro il 30 aprile 2012, ma la speranza è l’ultima a morire.


Occorre a questo punto fare un piccolo riassunto per permettere a tutti di districarsi nei meandri delle leggi che si sono susseguite in questi ultimi anni sul Sistri.


Le aziende che si sono iscritte al Sistri a tempo debito, continuano ad operare con registri e formulari fino alla data di operatività del Sistri che dovrebbe essere il 2 aprile 2012 per alcune categorie (recuperatori, smaltitori, trasportatori..) e “a data da stabilire” per gli altri.


Gli iscritti devono comunque entro il 30 aprile 2012 comunicare al Sistri i dati dei rifiuti prodotti nel 2011, mediante la compilazione di una scheda apposita o utilizzando la vecchia, ma consolidata,  modalità  del MUD. Quando Il Sistri partirà  e su questo punto direi che l’incertezza è quasi una certezza, si avranno 6 mesi di tempo per comunicare al Sistri i dati dei rifiuti prodotti nel 2012.


Entro il 30 aprile 2012 le aziende devono inoltre versare il contributo annuale .


Chi non si era iscritto continua ad operare alla “vecchia maniera” e  si ritenga oltremodo fortunato.


Il Nostro staff è come sempre a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento di merito.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.