INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

Nuova TARI 2021

Il D. Lgs. 116/2020 ha apportato alcune modifiche al Testo Unico dell'Ambiente; tra queste la nuova definizione di “rifiuti urbani” ha imposto una revisione delle modalità e dei limiti all'applicazione della tassa comunale sui rifiuti TARI per le aziende industriali.
La Circolare n. 0037259  del 12/04/2021 del Ministero della Transizione Ecologica, in condivisione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha esposto diversi chiarimenti relativi all’applicazione
della TARI, alla luce delle modifiche alla disciplina sui rifiuti apportate dal D.Lgs. 116/2020.

A CHI sono rivolte tali novità? 
Alle utenze non domestiche, ovvero tutte le imprese che producono rifiuti.

In che COSA consistono tali novità? 
L'esclusione totale dalla tassazione delle superfici dove avvengono le lavorazioni industriali, comprese quelle relative ai magazzini di materie prime, semilavorati e merci, in quanto producono soltanto rifiuti speciali;
La possibilità di sganciarsi completamente dal servizio pubblico, conferendo anche i rifiuti urbani (prodotti dai locali adibiti ad uffici, spogliatoi, mense ecc.) ad un soggetto autorizzato che provvede ad inviare i rifiuti al recupero.

Entro QUANDO occorre adempiere?
Le utenze non domestiche che scelgono di conferire i rifiuti urbani al di fuori del servizio pubblico devono comunicare al comune di appartenenza tale scelta entro il 31 maggio.

Lo staff dell’ABC Servizi è a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito e per esservi di supporto.

Buon lavoro a tutti!

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.