INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

Nuova TARI - Applicazione a partire dal 2022

Come già comunicato nel mese di aprile il D. Lgs. n. 116/2020, di recepimento della Direttiva (U.E.) 2018/851, ha abrogato la possibilità per i comuni di assimilare i rifiuti speciali agli urbani, consentendo anche alle utenze non domestiche di uscire dal servizio pubblico provvedendo in proprio al recupero.
Il Governo, attraverso il D.L. n. 41/2021 aveva fissato la scadenza per richiedere la riduzione della TARI a fine maggio, lasciando quindi un mese (fino al 30 giugno) per mettere a punto i piani economico-finanziari, dato che la circolare del Ministero della transizione ecologica del 12 aprile 2021 ha chiarito che la scadenza vale già dal 2021.
Ora, in sede di conversione del D. L. n. 41/2021 si introduce un correttivo che posticipa la decorrenza di un anno, per cui le comunicazioni inviate entro il 31 maggio  (termine non prorogato) esplicheranno i propri effetti dal 2022 , mentre a regime la scadenza diventerà il 30 giugno dell'anno precedente a quello di riferimento.

Per il 2021, quindi, resta in vigore la disciplina di cui all'art. 1, comma 649, della Legge n. 147/2013.

Lo staff dell’ABC Servizi è a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito e per esservi di supporto.


Buon lavoro a tutti!

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.