INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

SISTRI - Aperta la questione delle sanzioni

Durante l'inaugurazione della Fiera Ecomondo di Rimini, il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, non ha sciolto i dubbi sull'entrata in vigore sulle sanzioni, che dovrebbe avvenire il 1° gennaio 2015, per le inadempienze di un sistema che non è mai entrato realmente in vigore e che ha dimostrato gravi carenze operative.
Il ministro ha solo affermato che "è un tema che dovremmo affrontare".

A margine di Ecomondo, il ministro Galletti ha ribadito che il Sistri "è obsoleto dal punto di vista tecnologico", aggiungendo che sarà attivato un nuovo sistema.
Purtroppo non è chiaro come e quando ciò avverrà.

Ancora nei giorni scorsi l'autotrasporto ha sferrato un altro affondo al Sistri, definito dal Presidente di Confartiganato Trasporti, Amedeo Genedani, "un malato grave e che la malattia sia terminale dipende dall'onestà intellettuale di chi ne è responsabile".
Genedani chiede al ministero di sospendere il sistema fino alla nascita del nuovo sistema di tracciabilità, che "garantisca il rispetto dell'ambiente, ma anche delle imprese e dei cittadini".
Lo stesso Presidente di Confartigianato Trasporti precisa che il ministero deve mantenere operativo l'attuale sistema cartaceo e nel frattempo convocare le associazioni di categoria per ricominciare da capo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.