INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

SISTRI, E’ ARRIVATA L’ABROGAZIONE

E’ finalmente arrivata la conferma della notizia che circola da settimane: l’abrogazione del SISTRI.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 290 del 14 dicembre 2018 è stato pubblicato il DL 14/12/2018 n. 135, che all’art. 6 dispone l’abrogazione del sistema elettronico di controllo della tracciabilità dei rifiuti a partire dal 1 gennaio 2019.
Quindi dal prossimo anno tornano ad essere gli unici protagonisti della tracciabilità dei rifiuti i cari e vecchi registri e formulari.
Superato il Sistri resta da capire quale sia la sorte delle Black Box istallate sui mezzi e delle chiavette USB presenti sulle scrivanie di migliaia di aziende, forse un  prossimo decreto chiarirà anche questi dettagli tecnici.
La legge non parla neppure di Rimborsi per i contributi pagati negli anni dalle aziende.

L’art. 6 chiude quindi un sistema che non è mai decollato e che sicuramente non ha raggiunto lo scopo di semplificare la gestione della tracciabilità dei rifiuti, rifiuti che oggi più che mai sono un grave problema da risolvere con massima urgenza nel nostro Paese, con interventi strutturali e  tecnici che riescano a dare il via ad una reale economia circolare.

Lo staff dell’ABC Servizi è a vostra completa disposizione per chiarimenti in merito alle novità descritte e per esservi di supporto alla stesura della documentazione richiesta.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.