INSERISCI I TUOI DATI PER ISCRIVERTI

Per cancellare il proprio indirizzo e-mail dalla nostra mailing list è sufficiente inserirlo nella casella Inserisci la tua email, selezionare Cancellami e cliccare su Invia Richiesta.

Iscrivimi Cancellami
ABC Servizi garantisce il trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla privacy descritta in QUESTA PAGINA Selezionando Accetto saremo autorizzati ad inviare la nostra newsletter all'indirizzo e-mail sopra inserito; Selezionando Non accetto non saremo autorizzati ad inviare alcuna comunicazione.

Accetto Non accetto
  • 0172.811424
  • Via Principe Amedeo, 44 - 12035 RACCONIGI (CN)
  • info@abcservizi.org

Termine richiesta rilascio per documentazione della Carta di qualificazione del conducente (CQC) - 5 aprile 2010 -

Con la presente si ricorda che dal 5 aprile 2010 non sarà più possibile, per coloro che alla data del 9 settembre 2009 erano titolari di patente C o C+E, richiedere il rilascio della carta di qualificazione del conducente (CQC) per documentazione, ovvero senza dover frequentare il corso di formazione iniziale e sostenere il successivo esame.

Dal 5 aprile 2010 i conducenti in possesso di patente di tipo C o di tipo CE per poter conseguire la CQC, obbligatoria dal 10 settembre u.s. per la guida di veicoli adibiti al trasporto di cose per i quali è richiesta la patente di tipo C o C+E (massa complessiva superiore a 3,5 t.), dovranno frequentare un corso di formazione iniziale di 280 ore oppure un corso di qualificazione accelerata di 140 ore.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.